Nelle colline dell’Italia centrale sono avvenuti una serie di omicidi.. vi attende una tetra caccia al killer!
Ambientazione
Italia, Regione Umbria 2020.
Una giovane ragazza è misteriosamente scomparsa tra i paesini dell’Appennino Centrale. Spetta a te ritrovarla ma qualcosa è andato storto… sarai capace di seguire la Linea di Sangue fino alla fine per scoprire la verità?
L’ambientazione scelta richiama le atmosfere dei film folk horror di registi italiani come Pupi Avati. Gli elementi sono piccole comunità isolate, paganesimo e ritualità.
Queste località del centro Italia sono ricche di storia. Hanno origini che risalgono all’epoca etrusca e medievale. Le antiche leggende e i misteri che circondano questi luoghi possono fornire una trama intrigante e un contesto suggestivo per un giallo. Il Lago Trasimeno e le montagne dell’Appennino offrono scenari naturali mozzafiato che aggiungono un tocco di realismo al giallo.
Descrizione
La Linea di Sangue è un giallo folk-horror ispirato ai thriller-horror italiani, una tradizione che parte da Dario Argento e Pupi Avati. L’ambientazione è la campagna del Centro Italia, costellata di leggende e segreti irrivelabili.
Nei panni di un insolito investigatore verrete immersi in un’atmosfera da brividi…spettrali.
Un giallo folk-horror dalle tinte molto oscure. L’indagine non sarà semplice e dovrete potenziare al massimo le vostre “celluline grigie” per venirne a capo in modo completo.
Giallo Folk Horror
Questa cena con delitto ambientata nell’Italia Centrale recupera gli elementi degli horror ambientati nelle campagne o in piccole comunità isolate legate insieme da insondabili segreti e legami fra le famiglie.
Genere
Giallo Folk Horror
Difficoltà
Intermedia
Giocatori
Storia giocabile sia in modalità single player che multiplayer. Puoi aggiungere quanti giocatori vuoi.
Raffinatezze
Luci soffuse, cibo della cucina dell’Italia Centrale a base di carne e un buon vino rosso. Musiche di sottofondo ispirate alle colonne sonore di Dario Argento o Pupi Avati.