Nella Berlino divisa dal muro si consuma una guerra di spionaggio fatta di morti e furti impossibili.
Ambientazione
Berlino, Giugno 1986: Potsdamer Platz, settore Ovest.
Berlino, durante gli anni della Guerra Fredda, era una città divisa non solo da un muro di cemento ma anche da ideologie contrapposte. Questa divisione ha creato un’atmosfera unica, carica di tensione e mistero, rendendola lo scenario perfetto per una cena con delitto ispirata alle spy stories.
Descrizione
L’autobus di linea M41 termina la sua corsa. Come tutte le sere Heinrich Meyer appende il suo tesserino, scende dal bus e si accende una sigaretta. Stasera però non è tutto nella norma. L’uomo all’improvviso sente un rumore provenire dal mezzo, è qualcosa di insolito che lui non ha mai udito prima. Risale, guarda con attenzione fra i sedili e d’un tratto vede sbucare una piccola figura, è un bambino. Lo sguardo del piccolo è catatonico e ha le mani sporche di sangue.
Un gruppo di uomini stanno entrando in un appartamento. Una volta entrati si dirigono verso una cassaforte che trovano aperta. Dopo aver imprecato uno di loro indica agli altri delle macchie di sangue lungo un corridoio. Quando spalancano la porta la scena all’interno è raccapricciante: un uomo è morto a terra, ucciso in modo efferato.
È il Generale di Brigata Luitbran Böhm, uno dei militari della N.A.T.O. più influenti della Germania Federale. Il cadavere tiene ancora stretto in mano un piccolo frammento di carta, vi sono delle lettere scritte con il sangue. Uno degli uomini cerca di leggere, non è difficile, vi è scritta solo una parola:
L I K T O.
Spy Story
Ogni Cena con Delitto che proponiamo, come da tradizione, è ispirata ad uno dei sottogeneri del Giallo. In questo caso abbiamo scelto le storie di spionaggio. L’obiettivo è quello di trasmettere le sensazioni e le difficoltà che si vivevano nella Berlino ancora divisa dal muro durante la Guerra Fredda.
Genere
Spy Story
Difficoltà
Difficile
Giocatori
Storia giocabile sia in modalità single player che multiplayer. Puoi aggiungere quanti giocatori vuoi.
Raffinatezze
Una musica con la colonna sonora dei più bei film di spionaggio, prima della cena un buon aperitivo…magari un Martini ma…agitato non mescolato.