Ti piacerebbe ospitare a casa tua una serata speciale con una cena con delitto?
Mysteryfy è lo strumento perfetto per organizzare una fantastica serata con la tua famiglia o i tuoi amici. Potete indagare tutti insieme su un feroce crimine, risolvere il mistero che chi cela dietro agli eventi e assicurare il criminale alla giustizia.
Tuttavia, ci sono alcuni trucchi e dettagli che puoi utilizzare per rendere unica la vostra esperienza di gioco. Vediamo alcuni di loro!
La ricetta per una cena con delitto speciale
Prima di tutto, potresti preparare o ordinare una gustosa cena, magari composta da più portate. Puoi accompagnare ogni portata con alcuni indizi presi dal dossier del crimine, in modo da poter giocare e mangiare parlando del caso. Se sei un perfezionista, assicurati che la cena corrisponda all’ambientazione e all’atmosfera della storia che stai giocando: ad esempio, cucina francese per “The Portraitist”, cucina italiana per “The Portrait of the Death” e cucina americana per “The Woman Who Knew Too Much” e così via.
Allo stesso modo, potresti predisporre una playlist musicale in tema con l’ambientazione e l’atmosfera della storia che hai scelto dal catalogo. Se ami la musica, puoi creare tu stesso la playlist o, se preferisci, puoi utilizzare la playlist di Spotify che abbiamo preparato per te. Puoi trovare il relativo link nelle pagine del nostro sito dedicate alle storie.
Soprattutto crediamo che sia molto importante per gustare a pieno una bella cena con delitto lasciare che tutti i giocatori raccontino le loro teorie. Dovreste discuterne insieme e non dovreste respingere alcuna idea senza un’analisi adeguata, perché a volte nelle nostre storie i colpevoli sono geni del male e potrebbero aver escogitato un piano intricato.
Tutto questo aiuterà te e i tuoi amici a immergervi nella storia e a svolgere perfettamente il vostro ruolo di detective.
Questa è la ricetta perfetta per una cena con delitto speciale, anzi unica!
Buona fortuna… e buona indagine!