" Il Ritrattista - Mysteryfy -->

Il Ritrattista

Un misterioso e macabro omicidio nella Parigi della Belle Époque

La morte è più potente dell’amore. È una sfida gettata all’esistenza.

ÉMILE ZOLA

Ambientazione

La Cena con Delitto Il Ritrattista è ambientata nella Parigi della Belle Époque, dell’Art Nouveau, degli artisti di strada, della moda e dell’eccesso

In questo clima da Eden ad un tratto si consuma il misterioso delitto di un giovane e promettente ritrattista di Montmartre. La Ville Lumiere è scossa da questo terribile omicidio. Le persone non parlano d’altro, è tempo di agire. In questa cena con delitto impersonerete degli agenti della Gendarmerie parigina. Il vostro compito sarà di indagare sul turbolento passato del giovane ritrattista, vittima di un misterioso omicidio in una sera di fine inverno.

Mysteryfy - The Portraitist

Descrizione

Parigi, 1896, un giorno di fine Inverno.

Il cadavere di un giovane ritrattista, chiamato Antoine Discart, viene ritrovato nel suo appartamento. Visto lo stile di vita “bohémienne” del giovane ritrattista i sospetti della Gendarmeria parigina si concentrano sui locali di Montmartre, sugli artisti, attori e ballerini della zona, ma anche su personaggi più esotici e sinistri che si aggirano nella Parigi del tempo.

Il giorno della morte di Antoine diverse persone sono passate a trovarlo nel suo atelier. Le forze dell’ordine sospettano di loro, purtroppo però non ci sono testimoni dell’efferato crimine. Solo una vicina di casa sembra aver visto qualcosa. L’anziana donna è costretta a letto da una grave malattia e ripete di continuo una strana e inquietante filastrocca…

Per risolvere questo caso dovrete districarvi tra le vie di Parigi: ascolterete le testimonianze di esotici personaggi, leggerete i fascicoli della Gendarmeria e visionerete i primi filmati del cinematografo. Al termine delle indagini sarete chiamati a dare la soluzione.

Mysteryfy - The Portraitist

Il Giallo Classico

Questa cena con delitto è ispirata al giallo classico. La grande tradizione del “giallo classico o deduttivo” prevede che l’indagine sia focalizzata sulla dinamica del delitto e su ciò che gli ruota intorno. L’attenzione sarà rivolta quindi sui moventi dei personaggi e sulle loro caratteristiche.

Sebbene il delitto di Antoine Discart possa sembrare all’apparenza irrisolvibile, la soluzione può essere trovata grazie ad una buona dose di intuito e pensiero laterale.

Genere

Giallo classico deduttivo ambientato nella Parigi di fine ‘800.

Difficoltà

Storia di media difficoltà. 

Giocatori

Storia giocabile sia in modalità single player che multiplayer. Puoi aggiungere quanti giocatori vuoi.

Raffinatezze

Un buon vino bianco, leggero e profumato, meglio se francese, e qualche formaggio con crostini. Per la
musica provate la nostra playlist su Spotify!